This post is also available in: English (Inglese)

Avvocato Paola Pezzali

È avvocato del Foro di Roma dal 1993 e patrocinante in Cassazione dal 2005.
Ha dato avvio alla carriera forense nel 1989, dopo aver conseguito in quello stesso anno la laurea in giurisprudenza presso l’università Tor Vergata con il massimo dei voti sotto la direzione del prof. Enzo Musco.
Nell’aprile 2016, ha dato vita con l’avv. Ciro Cafiero allo Studio legale Cafiero – Pezzali e associati. Dal 1996 all’aprile 2016, è stata founder partner dello Studio Legale Pezzali.

Ha maturato esperienza nel campo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
A titolo esemplificativo, ha svolto assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale in relazione ad ogni profilo del rapporto di lavoro, anche del pubblico impiego, nonché ad ogni profilo attinente all’organizzazione del lavoro in imprese nazionali ed internazionali, tra cui la gestione del personale, interpretazione ed applicazione di norme del CCNL,  rapporti sindacali, contratti di lavoro,  trattative sindacali anche con riferimento alla contrattazione di secondo livello, arbitrati, privacy e sicurezza aziendale, contratti di appalto e gestione di servizi, trasferimenti di  azienda.

Avvocato Ciro Cafiero

È avvocato del Foro di Roma.
Nell’aprile 2016, ha dato vita con l’avv. Paola Pezzali allo Studio legale Cafiero – Pezzali e associati.
Ha collaborato con lo Studio Legale Martone & Martone dal 2008 sino all’aprile 2016.

Nel periodo compreso tra il 2003 e il 2008, ha conseguito (in qualità di borsista) la laurea in Giurisprudenza con 110 e lode presso la Luiss Guido Carli. Presso la stessa università, ha successivamente conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali, formandosi con i giudici della sezione lavoro della Corte di Appello di Roma.

Ha maturato esperienza nel campo del diritto civile e, in particolar modo,  del diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Presta assistenza giudiziale e consulenza stragiudiziale in relazione ad ogni profilo del rapporto di lavoro, anche dirigenziale e del pubblico impiego, nonché ad ogni profilo attinente all’organizzazione del lavoro in imprese nazionali ed internazionali.

Avvocato Anton Luigi Maccagno

È avvocato del Foro di Roma dal 2004.

Ha dato avvio alla carriera forense nel 1998 presso lo Studio legale Roscioni & Partners, appena dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Roma La Sapienza.
Dal 1995 al 1998, ha frequentato la Loyola University Chicago John Felice Rome Center (JFRC), partecipando inoltre al laboratorio linguistico “Speaking Partner Program”.

Nel 2001, dopo una parentesi presso lo Studio Legale Carello, è entrato a far parte dello Studio Legale Pezzali.

Ha maturato esperienza nel campo del diritto del lavoro.

Avvocato Sergio Damis

È avvocato del Foro di Roma dal 2006.

Ha dato avvio alla carriera forense nel 2002, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Roma La Sapienza.
Nel 2002, è entrato a far parte dello Studio Legale Pezzali.

Ha maturato esperienza nel campo del diritto tributario occupandosi della redazione di ricorsi in opposizione ad avvisi di accertamento, cartelle esattoriali, preavvisi di fermi amministrativi e iscrizioni ipotecarie, anche dinanzi agli organi giurisdizionali di secondo grado..

Avvocato Silvia Cottini

È avvocato del Foro di Roma.

Ha dato avvio alla carriera forense nel 2008 presso il Foro di Milano, appena dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’università degli Studi di Milano, ove già aveva conseguito una diversa laurea in breve tempo, con una votazione eccellente.
Nel 2011, è entrata a far parte dello Studio Legale Pezzali. Ha maturato esperienza nel campo del diritto civile e societario.

A titolo esemplificativo, presta assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia di contrattualistica e in favore di società a rilevanza nazionale e internazionale, anche assicurative. Ha maturato esperienza nel campo della responsabilità civile, anche derivante dalla circolazione dei veicoli, e della responsabilità medica.

Avvocato Edoardo Fioriti

E’ Avvocato del Foro di Roma

Diplomato presso il Liceo classico Ginnasio Statale “Dante Alighieri”.
Ha conseguito nell’anno accademico 2015-2016 la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma la “Sapienza” con il massimo dei voti.
Svolge consulenza stragiudiziale in relazione ad ogni profilo del rapporto di lavoro, occupandosi, di gestione del personale, di trasferimenti di azienda o di ramo d’azienda, di procedure di cassa integrazione guadagni, ordinaria, straordinaria e in deroga, di procedure di mobilità. Assiste inoltre Casse di previdenza per professionisti in materia di previdenza sociale.
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Avvocato Margherita De Santis

È avvocato dal 2014.

Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre”, ha maturato esperienza nel campo del diritto civile e, in particolar modo, del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Ha inoltre acquisito esperienza pluriennale in relazione ad ogni profilo attinente all’organizzazione del lavoro, tra cui, in particolare, la gestione del personale, per un noto gruppo italiano a rilevanza internazionale.

Ha altresì maturato esperienza nel campo degli appalti pubblici, fornendo consulenza legale nella preparazione di gare e prequalifiche in Italia e all’estero.

SEDE ROMA

PARTNER

Prof. Avv. Francesco Giorgianni

Avvocato del Foro di Roma, ha svolto la sua carriera principalmente in qualità di Senior Vice President in Enel S.p.a., con ruoli di rilevo in Italia, Europa e a livello internazionale.

Negli ultimi anni ricopre il ruolo di Global Data Protection Officer, garantendo la data protection governance & compliance in tutti i Paesi ove opera il Gruppo Enel.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Direttore delle Relazioni Istituzionali e Rapporti con gli Azionisti di Minoranza in America Latina, basato in Santiago del Cile e in Rio de Janeiro, dopo aver diretto gli Affari Istituzionali in Italia ed a Bruxelles, promuovendo lo start up anche dell’Ufficio Enel a Washington DC.

Prima di entrare in Enel, ha fatto parte del team della Direzione Generale del Tesoro che ha gestito tutti i processi di riordino e privatizzazione delle partecipazioni statali negli anni ‘90.

Nel corso della sua carriera in Enel ha fatto parte del Board di Endesa Generaciòn Chile (quotata negli USA), Sviluppo Nucleare Italia (JV con EDF), ed è stato AD di Enel Stoccaggi s.r.l. (JV con F2I).

In seguito all’uscita dal Gruppo Enel, dal 1° maggio u.s. è componente dell’Advisory Board del Gemelli Digital Medicine Health, start up dell’Ospedale Gemelli per la medicina digitale.

Francesco Giorgianni ha studiato presso la London Business School e la Kennedy School of Government (Harvard), specializzandosi in Intelligenza Artificiale presso la Said Business School (Oxford University) ed è docente incaricato di Diritto della Privacy presso la Pontificia Università Lateranense.

SEDE MILANO

PARTNER

Dott. Francesco Annunziata