Le Fonti Awards 2019: Studio Legale Cafiero Pezzali & Associati Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto del Lavoro Relazioni Industriali e Sindacali.

Dopo un’esperienza ultraventennale nel campo del diritto civile e del lavoro, l’avv. Paola Pezzali fonda lo Studio legale Cafiero – Pezzali & Associati con l’avv. Ciro Cafiero, specializzato nelle stesse materie e docente di diritto del lavoro in diversi master universitari, la cui carriera forense prende avvio nel 2008 presso  lo Studio Legale Martone & Martone.

Lo Studio è specializzato nell’assistenza giudiziale e stragiudiziale, in favore delle persone e delle imprese, nazionali e internazionali, nel campo del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale.

Lo Studio è stato inserito da Forbes nella top list dei professionisti nella consulenza e assistenza legale e ha ricevuto importanti premi internazionali.

Grazie ai risultati raggiunti in termini di riduzioni del costo–lavoro per le imprese e di miglior conciliazione dei tempi vita-lavoro per i lavoratori, lo Studio è diventato un punto di riferimento per la contrattazione collettiva in materia di smart-working, c.d. lavoro agile. Lo Studio ha avviato, con organismi di rilievo internazionale, percorsi di studio in ordine ai nuovi confini della privacy e, dunque, alle sfide del diritto del lavoro.

Lo Studio, inoltre, è in grado di offrire assistenza nelle materie del diritto civile e del diritto tributario, strettamente correlate alla materia lavoristica e quindi di rendere, soprattutto alle imprese, un servizio di consulenza completo.

Lo Studio presta assistenza dinanzi a tutte le giurisdizioni, anche superiori e su tutto il territorio nazionale, avvalendosi di una rete di professionisti corrispondenti ed operando con proprie sedi in Firenze e Milano.

Lo Studio, ha messo le proprie competenze a disposizione di noti gruppi imprenditoriali nell’ambito di processi di internazionalizzazione e – con sommo onore – della Santa Sede.

Il metodo di lavoro dello Studio è frutto di una combinazione di elementi: competenza, aggiornamento, strategia, ingegneria contrattuale, flessibilità, disponibilità verso le esigenze del cliente, utilizzo delle nuove tecnologie.

Proprio in tale prospettiva, lo Studio mette a disposizione di ogni singolo cliente team di lavoro, costruiti su misura. Gli obiettivi dello Studio sono sempre efficacia e qualità.

In alcuni casi, lo Studio si avvale del supporto di importanti società di comunicazione strategica e istituzionale.